lunedì 25 febbraio 2008

Pasta di Casa Mia


la giornata e' iniziata sempre con una capatina alla pc lab, che non guasta mai. dopo aver sbrigato le prime "faccende web" del mattino decidiamo di visitare il quartiere Fitztroy di melbourne, dove si trova la famosa Brunswick st.
Io e le girl divorziamo subito, loro attratte dai negozi alla moda del quartiere, io dai Filtstroy gardens. il parco e' stupendo e ci si trovano molte cose interessanti. dalla fontana dei delfini, alla casa dei genitori di capitan cook, al conservatory (una serra bellissima del 1928 piena di fiori) alla lbero delle fate. Forse, pero', visto che era ora di pranzo quello che mi ha catturato di piu sono state le famiglie australiane che, spaparanzatesi sul prato, si facevano un BARBEKIUUU. un odorinooooooo. io continuo il giro per il quartiere, ho visito smith st, e qundi brunswick st.
La strada e piena di club, ristoranti, e negozi un po stravaganti. molto carina. ricordandomi che la mia dispensa era vuota prima di tornare a casa faccio un saltino da safeway per comprare qualcosina.
NB:
1) le uova costano tanto
2) l'acqua in bottiglia costa piu della cocacola.
3) non si puo barare con il peso della frutta come si fa in italia perche' te la pesano alla cassa.
torno a casa e mi getto ready per la welcome dinner, tradotto, mi sono dato una lavata di faccia e sono andato al meeting in lygon st per "l'evento exchange". c'erano molti studenti stranieri e siccome eravamo toooo many ma tooo many, ci hanno diviso in gruppi e portato a magna' in ristoranti diversi. manco a farlo a posta io sono capitato nell'italian restaurant, nome:"il gambero". Lygon st e in realta' piena di ristoranti italiani, ma di italiano vero c'e solo il ricordo che hanno dell'italia di quelli che sono partiti 50 anni fa e che ci sono tornati tanto poco da non realizzare che la tovaglia a scacchi rossa e binaca e fuorimoda da una 20ina d'anni. Cmq qui tutto e falsamente italiano, anche il tipo che fa intrattenimento al "caffe notturno" che canta "ti amoooooooo e chiedo perdono" sulle note di un'altra canzane, dei ricchi e poveri, pero'. insomma na tragedia. ero seduto vicino al mio floor mate coreano che ha un nome ipronunciabile per i piu ( certe volte s'impiccia pure lui) e che per questo si fa chiamare "k" (kei). io, terry e azzurra, incuranti della sua nazionalita lo chiamiamo "ru cnoise" (per i non dialect addicted" il cinese"). nel nostro tavolo inglesi, scozzesi, americani, tedeschi, svedesi. io ho avuto l'onore di far il cin cin di benvenuto. 2 parole. tutti janno dato giu di brutto con pasta e pizza. e devo dire anche io. non erano i ravioli di nonna palma, non era la pizza con le cecura di nonna gelsa, ma devo dire che era tutto buono. novita' assoluta: LA PIZZA SALAME E ANANAS. mai mangiata in italia, ma devo dire buona. P.S. da evitare se soffirte di acidita' di stomaco. tra un drink, una foto, e una slice di pizza il tempo e passato e ci siamo trasferiti al "night cat" un carinissimo locale in brunsick st dove c''era musica juzz live. il locale a me e piaciuto, la gente conosciuta era simpatica e chi non lo era lo e' diventato dopo il 3 cocktail. e via a balalreeee. se venite a melbourne una capatina bisogna farcela, il locale merita.
quindi ecco che a una certa, stanchi causa giornatone io, terry, e azzu...rigorosamente sottobraccio come le 3 marie dell'omonimo panettone (grazia, graziella e la grazia del cazzo) sian tornati a unilodge, dove abbiam anche avuto le forze di fare un meeting section nella hall per piaificare la mattina successiva.
ore 9. terry e oiscar nella hall a parlare di enrollment...azzurra "raga mo mi so svegliata". andiamo via ci raggiunge. io ho finalmente la mia student card, vi lascio solo immaginare quanto possa essere bella la mia web foto sulla carta dopo la serata in disco. sembra mi tengano in ostaggio obbligandomi a ridere, traduzione : NU CESS. fatto sta che non dipendere piu da qualche cinese (che qui qui abundant e che ovviamente hanno la card dal primo gg) per entrare all universita' e' un gran passo avanti. mi sento emancipato come una figlia dei fiori negli anni 70. la mia helth care card non e' arrivata (unica cosa che mi serviva, visto il mio cessume corporeo) me la invieranno. abbiamo quindi mangiato all uni, nel sushi bar. molto carino, molto cheep, tutto molto fresco, te lo fanno davanti. qui azzurra ha litigato con la sua penna e la sua carta elettronica per rientrare in residenza. dopo aver perso e ritrovato la chiave della sua stanza, ha imbrattato di inchiostro tutta la carta elettronica. poverella non c'ha proprio fortuna per ste cose. in compenso perco' ieri in un parco le hanno regalato una bicicletta, secondo me rubata, secondo lei "erano solo dei ragazzi gentili che le aggiustavano gratis e poi le regalavano"... si come no e pinocchio era un bambino cattivo di pisa nord. vabe, siamo ancora in discussione sulla faccenda.
dopo l'ennesima incetta di brochure al melbourne welcome, ecco che siamo tornati al pc lab. e che vi scrivo.
sta sera forse innaguriamo la pentola che azzurra ha comprato per noi a soli 19 dollari (qui un prezzo da cinese) per il post non si sa. domani, pero', inizia il welcome vero e proprio con tante attivita, che sembrano piu o meno interessanti. una tizia dalla voce paperesca come flavia vento, ma in versione aussi blond, mi ha chiamato al cell dicendomi che io faccio parte del suo gruppo e che ci incontriamo alle 12pm all old lawn (che non so dove sia). non so se questo sia un bene o un male...domani vi diro'.
per il momento le trasmissioni si interrompono...
a plus.

11 commenti:

francesco ha detto...

se meritano vedi di riportarne un po' qua di 'ste "aussie blond"...magari dalle a kike quando viene (bendate però sennò vedono kike e si buttano nell'oceano)

Unknown ha detto...

Del tuo posto mi è rimasta molto impressa la pizza salame e ananas: i soliti stravolgimenti esteri...Peccato che eravate tanti e che non sai ammassare...sennò li avresti fatto leccare i baffi...HIHIHI

Tua madre è troppo la meglio!!!!

Anonimo ha detto...

Oscar!!!
Ammazza quanto hai scritto!!!

E io che pensavo di trovare il blog ancora mezzo deserto!!

Mi spiace di non averti potuto salutare. In bocca al lupo per tutto! E a presto!

P.S.: peccato non poter portare legno... un bastone per la malesiana ci stava tutto ;-)

kike ha detto...

No comment su Francesco.

Mamma l'ho seguita io nell'accensione blog e nella pubblicazione post come ANONIMO.

Sembra abbia capito il tutto nonostante le sue difficoltà a far muovere il mouse

Anonimo ha detto...

voila non sono poi tanto im.....come vedi ci sono riuscita l amore per i figli supera tutto e tutti

Anonimo ha detto...

we cuggì spero tu stia bene.al momeento nn mi sono pervenute tue notizie visto ke solo poki minuti fa mi ssono connesso sul tuo blog.mi raccomando nn fa gne frat....trovatela na wagliungella! ps mi scuso x tutti coloro che nn capiscono la mia lingua...ma dette così certe cose rendono meglio l'idea....1 saluto compà.a presto. gianfranco

Oscar ha detto...

mamma sei tropppo na grande. vai con internet

Anonimo ha detto...

Oscaruccioooo...mi manchiiiii!!!!
Mi raccomanda però, cerca di trattare bene il povero coreano e digli ANNIò (pronuncia italiana) quando lo vedi!!!
1 bacione mon ami
Francesca

Marta ha detto...

Ieri mi soo incazzata nera!
Ti avevo scritto un bel commento, ma poi non so perchè, magicamente, puf, è scomparso tutto... E quindi ci ho rinunciato!
Cmq grosse novità non ci sono, qulcosina però si: non so quanto possa interessarti il fatto che Sandro Patriarca si sposa, con una certa Rosa, ma non chiedermi chi è Rosa perchè non lo so! Alla fine sta cosa mi rincuora perchè vuol dire che c'è speranza per tutti...
Penso che ho finito, si decisamente si, non ho altre news!
A presto.
Bacio.


P.S. Concetta è il mio mito!

Unknown ha detto...

Conce',sei troppo avanti!!!!tu e internet una cosa sola!!!
cugggi, grazie per aver risposto alla mail, mi mancheranno le chiacchierate che facevamo quando la domenica sera venivo a roma e cacciavamo tuo fratello dalla stanza, che ussa come un trombone!!!ora invece dovro' sopportarlo sempre che mi ospitera' (kike dai aspetto un tuo commento)...cmq se ci saranno aggiornamenti importanti ti raccontero' per mail...tu sei il mio confidente di fiducia!!!un beso da madrid
annalisa

Oscar ha detto...

@francesca- ciao franca(ecco mo' s'incazza), di la verita', piu nessuno ti sfotte all uni o ti fa passare per lesbica come facevo io. eh?!
@annalisa- dai dai, che tra qualche gg spero di avere skype e chiamarvi, magari vi chiamo quando siete a roma te e mio fratello. skype permettendo.
@ alessandra- cioe ki si sposa ki??? adesso ho la certezza che ce la posso fare anche io allora.